Restauro

pendole

La vostra vecchia pendola ha bisogno di un restauro? Non preoccupatevi. Siamo qualificati a riportarla allo splendore di una volta!

RESTAURO PENDOLE

Il nostro laboratorio  è in grado di riparare o restaurare ogni tipo di orologio a pendolo! Contattaci senza nessun impegno per un preventivo.

Perché affidarsi a noi per il restauro della vostra pendola..

  • Effettuiamo preventivi gratuiti
  • Ritiro e consegna gratuiti presso la vostra sede
  • Garanzia di un anno sugli interventi
  • Lavorazione accurata e dettagliata
  • Utilizzo materiali d’avanguardia rispettando l’originalità e l’epoca della pendola

Cura della propria pendola

Quando è necessario far restaurare la Vostro pendola ?

  • Se sono più di 10 anni che non viene effettuata una manutenzione completa

  • E stata effettuata una riparazione che è costata meno di cento euro

  • Quando, seppure ben caricata , ritarda, si ferma non suona o suona in maniera sbagliata.

 Garanzia restauro e/o revisione della pendola

Il Servizio di revisione completa della pendola è accompagnato da una garanzia di un anno.

La revisione completa è garantita per un periodo di dodici (12) mesi. La garanzia decade in caso di interventi effettuati da terzi non autorizzati.

Tipologie di Pendole

Le pendole fanno parte dell’orologeria detta di grosso volume. Tra queste abbiamo le Parigine, le Comtoises, le Neuchateloises e gli orologi di concezione moderna.

Quale e il vostro pendolo ?

Morbier o Comtoise 

E’ un tipo di orologi costruiti nella regione della Franca contea a partire dalla fine del seicento fino al 1923, anno nel quale la produzione affidata a numerose famiglie collaboranti tra i paesi vicini cessarono la produzione.

Parte da una struttura originariamente destinata agli orologi da edificio: una gabbia di ferro contiene due colonne che sostengono il treno del tempo ed altre due a fianco sostengono il treno della suoneria.

restauro pendole
restauro pendole brescia

Neuchateloise

Prendono il nome dalla regione in cui nascono: Neuchatel in Svizzera. Sono delle pendole da tavolo con pendolo, con mobole in legno dipinto e decorato.

Parigina

Nate appunto a Parigi dal 1700 in poi. Sono orologi da tavolo in ottone, delle vere e proprie sculture che rappresentano vari soggetti, dalla caccia agli angioletti. Sono fornite di suoneria e suonano le ore e le mezz’ore.

restauro pendole antiche
restauro pendole brescia

Cucu

L’orologio a cucù è un dispositivo per la misura del trascorrere del tempo che segnala il passaggio delle ore con l’uscita del modello di un uccellino dalla cassa dell’orologio stesso, accompagnata da un suono che imita il caratteristico verso del cuculo. Dal punto di vista del funzionamento meccanico tradizionalmente gli orologi a cucù sono orologi a pendolo, ma esistono modelli moderni al quarzo

Foresta nera

Pendola di media dimensione a pesi con quadrante in legno spesso dipinto oltre che con l’indicazione delle ore anche da paesaggi. Le ruote della Foresta nera sono inserite in platine di legno. La sua produzione inizia appunto da artigiani della Foresta Nera nel XVIII secolo.

Bim Bam

quando la pendola suona ore e mezze può essere con pesi o con bariletti. Quindi ha due pesi da sollevare o due fori sul quadrante dove caricare.

Westminster

quando la pendola suona i quarti , le mezze e le ore. In questo caso ci possono essere tre pesi o tre fori al quadrante per caricare.

restauro pendole brescia

Leggi di piu sul nostro blog

revisione restauro pendola

Lascia un messaggio

The Watch Spa

Benessere del tuo orologio

Orari d’apertura

 

Lunedì 08.30 – 17.00

Martedi 08.30 – 17.00

Mercoledi 08.30 – 17.00

Giovedi 08.30 – 17.00

Venerdi 08.30 – 17.00